Il master MD2SL prevede 16 ore di lezione settimanali, dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
La didattica si svolge in sincrono e viene offerta in modalità mista (sia online che in presenza). E' richiesto il 75% di obbligo di frequenza delle lezioni. Tuttavia, l'esame finale deve essere sostenuto in presenza a Firenze, Italia.
Il master MD2SL, si articola in tre distinti blocchi di insegnamento e un laboratorio di analisi dei dati:
Gli obiettivi specifici di ciascun blocco verranno raggiunti tramite un mix ben bilanciato di lezioni teoriche frontali, analisi di casi di studio, laboratori ed attività pratiche individuali e di gruppo. Queste ultime avranno come obiettivo quello di favorire gli scambi e le interazioni tra studenti utili per un maggiore e più approfondita comprensione degli argomenti trattati.
Sono previsti esami in itinere su ogni singolo modulo.
Il titolo verrà rilasciato su verifica della frequenza e dopo una prova finale, che consisterà nella presentazione di un progetto relativo all’applicazione di una delle metodologie introdotte durante il master a casi reali di studio, auspicabilmente derivanti dal tirocinio formativo.
Ultimo aggiornamento
16.10.2023